Juventus, shock: ecco chi verrà ceduto da Giuntoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, shock: ecco chi verrà ceduto da Giuntoli

I dettagli sui possibili addii in casa Juventus: da Perin a Kean, quali giocatori potrebbero lasciare Torino quest’estate?

L’estate per la Juventus si annuncia carica di novità, non solo per i nuovi arrivi ma anche per i possibili addii che potrebbero liberare importanti risorse economiche. Tra i nomi pronti a salutare troviamo giocatori come Perin e Kean, in una lista che sembra quasi formare un’intera squadra.

Weston McKennie
Weston McKennie
Leggi anche
Scandalo per la Roma: ecco la lista di operazioni incriminate

Possibili partenze e strategie di mercato

Il club è alle prese con giocatori in scadenza di contratto e altri che potrebbero lasciare per questioni di opportunità di mercato. Mattia Perin, con il contratto in scadenza nel 2025, potrebbe vedere il suo futuro lontano dalla Juventus a causa dell’interesse per Di Gregorio, suggerendo una possibile riorganizzazione tra i pali che coinvolge anche Szczesny. Alex Sandro e Bremer sono altri due possibili partenti, quest’ultimo attratto dall’interesse di club Premier come il Manchester United, con una clausola di rescissione stimata tra i 60 e i 70 milioni di euro.

Le nuove strategie del centrocampo e dell’attacco

Anche il centrocampo potrebbe vedere partenze significative. Adrien Rabiot, in scadenza di contratto, medita sul suo futuro mentre McKennie e giovani come Miretti e Nicolussi Caviglia potrebbero essere valutati per delle cessioni, soprattutto se arrivassero offerte vantaggiose.

L’attacco non è esente da rivoluzioni. Tre giocatori sono in bilico, compresi i tentativi di rinnovo per giocatori chiave come Chiesa e Vlahovic, quest’ultimo in cerca di un adeguamento contrattuale in linea con i nuovi piani economici del club. Kostic potrebbe partire per fare spazio a nuovi talenti che costano meno, mentre Milik e Kean esplorano opzioni in Premier League, insoddisfatti delle proposte di rinnovo al ribasso. Iling, inoltre, pur avendo un contratto fino al 2025, potrebbe essere attratto dall’interesse di club inglesi dopo una stagione di utilizzo marginale.

Questo scenario di trasformazione evidenzia una strategia chiara della Juventus: rinnovare la squadra per adattarsi a nuove realtà economiche e competitive. Con molti giocatori al capolinea delle loro avventure in bianconero, l’estate sarà decisiva per modellare il futuro del club.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2024 0:30

Scandalo per la Roma: ecco la lista di operazioni incriminate

nl pixel